domenica 25 aprile 2010

Ehi tu!


Questo post è per te che sei entrato nella mia vita a 19 anni e che tempo e spazio non riusciranno mai più a far uscire.
Per te con cui ho condiviso sguardi sognanti, lettere smielate, esami universitari, amici sciroccati, due gatte e un coniglio.
Per te con cui ho passato albe a passeggiare su una spiaggia in cerca di tartarughe, mattinate di "sega" alle lezioni per andare a Villa Ada, pomeriggi a guardare ragni e lumache in barattoli di vetro e serate a scavalcare le cancellate del Colosseo per poi salire fino a su su su, e sentirsi Caput mundi.
Per te che quando affermi una cosa, è quella, l'unica verità possibile, e tutti gli altri sono un po' tonti.
Per te che quando ti penso mi viene spesso in mente un'altra persona, con gli occhi di cielo, il gilet alla tirolese, la salopette jeans, i baffi e la mosca, la bici, le mille passioni e la musica, la musica ascoltata, cantata, suonata con mille strumenti, da solo o con chi c'era, musica per divertirsi e per condividere, per comunicare e per intrecciare legami.
Per te che ti ho visto trasformarti da metallaro frikkettone a insigne ricercatore.
Per te che questo Paese non ha saputo trattenere e valorizzare, per poter essere migliore.
Per te che stai tagliando i ponti con il passato e con questa città per gettarti in nuove fantastiche avventure (ma le radici a volte servono a non farsi trascinare dalle correnti...).
Per te che il destino ha portato a vivere in Spagna, mentre a me ha portato nella vita uno spagnolo.
Per te che oggi non sei più mio coetaneo, ma continui ad essere per me una persona speciale: AUGURI!!!!

Nessun commento: