lunedì 15 novembre 2010

Spazi riconquistati

Nel tran-tran settimanale lavoro-casa-bimbi sono magistralmente riuscita a ritagliarmi due spazi fissi che si svolgono entrambi in un centro sociale vicino casa nostra, dove hanno aperto una bellissima palestra popolare in un ex fienile ristrutturato.
Il lunedì pomeriggio accompagno il nene grande a scuola di circo, dove gli insegnano a fare la verticale, camminare sulla palla e giocolare con le palline, mentre io e le altre mamme ci prendiamo un tè e una fetta di torta, chiacchierando e scambiandoci idee, informazioni ed esperienze.
Un'ora che trascorre davvero piacevolmente. Forse perchè le mamme che hanno scelto di frequentare quel posto e di far giocolare i propri figli invece che mandarli a scuola calcio, hanno già qualcosa in comune con me.
Il martedì sera invece saluto Zap e nenitos e mi reco di nuovo nella palestra a fare yoga.
Un'ora e mezzo davvero tutta per me, per svuotare la testa e sentire il mio corpo e il mio respiro che si rilassano.
Due ore e mezzo a settimana per riprovare l'ebbrezza di non avere impegni, fretta, doveri, appuntamenti, legami, godendomi il privilegio di tornare ad essere il centro del mio mondo.

Nessun commento: