sabato 27 novembre 2010

Gianni il pupazzo

Un giorno di pioggia di circa 4 anni fa, non sapendo più che fare con il nene grande allora duenne, mi sono messa a fargli un pupazzo. Vedendo i siti web di altre mamme maghe dell'ago e filo mi sono detta: "E che ci vuole?" Un calzino vecchio, dei bottoni, un po' di fantasia... questo è il risultato.
Vi presento Gianni il pupazzo (così battezzato dal nene): il pupazzo più sbilenco e bruttino che si possa immaginare. Eppure, nonostante i miei numerosi e reiterati tentativi di eliminare questa testimonianza della mia incapacità manuale, il nene grande non ha mai voluto disfarsene, ancora oggi ogni tanto lo tira fuori dal cesto dei giochi e se lo spupazza, ricordandosi fiero di come Gianni sia una creatura "nostra", sua e mia, frutto di un pomeriggio di pioggia e di tanta buona volontà.

1 commento:

emi ha detto...

Gianni ha uno sguardo molto intelligente, si vede che dietro l'apparente calma di un vecchio calzino nasconde un carattere deciso e risoluto ...

Mi ricorda un pó Enrico la Talpa ...