mercoledì 2 febbraio 2011

Cual soy yo?

Ci sono persone che leggono questo blog, che lo apprezzano, e che me lo dicono, facendomi un enorme piacere. Questo blog sono io, ma in realtà è una parte di me. Un blog lo può leggere chiunque, quindi in un blog si scrive ciò che si vuol far sapere a chiunque.
E' facile che si tenda a mostrare la parte migliore di sè, un po' come nei primi tempi delle storie d'amore...Qui non si vedono, o forse a volte si intravvedono, le arrabbiature, i momenti di "sbrocco", le debolezze, le lamentele, è sempre tutto filtrato.
Ci sono momenti tranquilli e positivi, e momenti di ansia, stanchezza, voglia di staccare per un po'.
Il mio segreto è che ho attorno, per buona sorte e per scelta precisa, persone preziose che sono le mie fondamenta, la mia rete di salvataggio, il mio conforto e la mia valvola di sfogo: un compagno che capisce le mie esigenze e che mi sostituisce in tutto e per tutto durante le mie "evasioni" (innocue, si intende!), una famiglia affettuosa e disponibile, delle amiche con cui confidarmi e divertirmi.... Io non sono capace di stare da sola: sono una che crea legami, li coltivo, li curo, e me ne nutro. Legami grazie ai quali ho imparato a riconoscere ed apprezzare le piccole cose belle che ci sono in ogni giornata, a capire che i momenti giù sono solo momenti, e ad attrezzarmi per superarli.
Ma come nella vignetta, anche i miei figli dovranno imparare ad aver a che fare con una mamma simpatica, una noiosa, una tranquilla, una stanca, una nervosa, una divertente, una rompiballe e chissà quante altre: l'importante è che sappiamo voler bene a tutte loro!

Nessun commento: