sabato 8 gennaio 2011

Zialaura

La zialaura è: allegra, colorata, simpatica, pimpante, artista, iperattiva, canara, sorridente, giocoliera, strillona, divertente, creativa, solare, caciarona, nottambula, frizzante, originale.
Ieri sera la zialaura è andata con il nene grande al Circo Acquatico e poi se lo è portato a dormire a casa sua nel quartiere multietnico.
Hanno chiacchierato fino a mezzanotte, fatto colazione a latte e Gentilini, portato a spasso la cana a Piazza Vittorio.
Stamani è tornato a casa in lacrime perchè l'avventura notturna era finita, e gli mancava la zialaura. Per lui questa notte è stata come un primo assaggio di trasgressione, libertà, autonomia.
Certo, deve essere proprio divertente avere una zia che ti è complice e alleata, che ti fa scoprire il lato allegro e spensierato delle cose, che ti asseconda negli scherzi e nelle risate, una zia proprio come zialaura...

4 commenti:

laura ha detto...

sono davvero onorata!!quando il nene grande era nella pancia già pensavo che un giorno l'avrei portato con me in giro x concerti e circhi...questi 6 anni sono volati e finalmente il nene è pronto x seguirmi!!! w!!!

e comunque è mille volte meglio di molti amici caciaroni ma poco fantasiosi!!!

zialaura

lasimo ha detto...

che bello !!
anche io avrei voluto una zialaura, sia per me che per i miei figli !
abbiamo uno ziofabio, ma abita cosi' lontano ....!
tuo figlio si ricorderà queste esperienze per tutta la vita !!

Elisabetta ha detto...

anche io sono stata una brava zia...magari meno colorata e caciarona ma innamorata delle sue splendide nipoti!!!vi voglio bene zia bebi

ele ha detto...

E' vero! Anche io ho assaporato la trasgressione tra le prime volte in vita mia accompagnata dalla zia innamorata al concerto degli Europe!!!