martedì 6 luglio 2010

Il mio matrimonio ideale

Sabato sera ho partecipato alla festa di matrimonio di una delle mie più care amiche.
Il mio matrimonio ideale (se mai un giorno dovessimo cascarci...): nel comune di un borghetto vicino Roma, invitati a sorpresa solo i parenti più stretti (pensavano di andare a pranzo fuori porta!), festone a casa con gli amici a cose fatte.
Niente clichè, orpelli, apparenza, sprechi assurdi. Solo semplicità e sincera voglia di condividere con gli altri questo bel momento della vita.
Ciccia, volevo dirti che sono tanto contenta di essere tua amica, di aver condiviso con te studi, serate, vacanze, chiacchiere e risate, che mi dispiace non esserti potuta stare più vicino nei tuoi momenti più tristi, che le nostre seratine tra donne per me sono sempre una boccata di aria fresca, che i confetti erano buonissimi e che siete una delle coppie più fighe che conosco!
Grazie per la bella serata, e soprattutto per avermi permesso di farvi il più bel regalo di matrimonio che abbia mai fatto, partecipando ad un vero, meraviglioso progetto di vita: adottare un bimbo!
Vi stringo forte forte forte e vi auguro con tutto il cuore che tutti i vostri sogni più belli possano avverarsi!

Nessun commento: