mercoledì 25 maggio 2011

I 4 SI'

Stamattina mi sono fatta il giro dei negozi della mia zona munita di locandine per pubblicizzare il referendum. Entravo e chiedevo con educazione e un sorriso se fossero interessati ad attaccare sulla loro vetrina le locandine. L'ho fatto perchè mi sento di dover fare qualcosa e di dover partire dal basso, ma a dire la verità ero piuttosto scettica: ritenevo difficile che un commerciante si volesse"compromettere", o quantomeno volesse"imbrattare" la propria vetrina.

Ebbene: ho finito le locandine a poco più di metà percorso!


Qualcuno se la è attaccata dentro anzichè fuori, altri mi hanno chiesto di lasciarla per poterlo chiedere poi al titolare, alcuni, come è ovvio, non l'hanno voluta.


Ma direi che l'80% dei negozi ha aderito volentieri. C'è pure chi mi ha ringraziato.


Ed ho passato anche una decina di minuti chiacchierando con 2 testimoni di Geova che cercavano di convincermi che solo Dio può salvare l'uomo, mentre io sono dell'idea che è meglio aiutarsi prima da soli, che poi, eventualmente, ti aiuta pure Dio...

2 commenti:

Sybille ha detto...

Bravaaaaa!!!!

emi ha detto...

"Quando ero un ragazzo pregavo il Signore ogni notte per una bicicletta nuova. Quando mi accorsi che il Signore non mi stava proprio ascoltando ne rubai una e pregai per farmi perdonare."